CERTIFICATO CRONOLOGICO PRA

64€

Il certificato cronologico PRA è un certificato avente valore legale ed indicante, in ordine cronologico, tutti i dati giuridici relativi ad un veicolo, annotati dalla sua prima iscrizione, quali proprietari, ipoteche, gravami, operazioni effettuate ecc...
Visure online: disponibilità immediata via email

Tempo di evasione

ℹ️ Disponibilità immediata via mail.

Scegli il documento online e in pochi minuti lo ricevi via e-mail!

Che cos'è il Certificato cronologico PRA.

Il Certificato Cronologico PRA è un documento ufficiale con valore legale, che riporta in ordine cronologico tutte le informazioni giuridiche relative a un veicolo. Include i dettagli sui proprietari che si sono succeduti nel tempo, eventuali ipoteche o vincoli come fermi amministrativi e sequestri, nonché tutte le operazioni ufficiali annotate, come trascrizioni, radiazioni o aggiornamenti amministrativi. Questo documento, basato sui dati registrati dal PRA sin dalla prima iscrizione del veicolo, offre una visione completa e affidabile della storia legale del mezzo. Il certificato cronologico PRA è perciò essenziale per chi necessita di verifiche dettagliate o di prove documentali ufficiali.

A cosa serve il Certificato cronologico PRA.

Il certificato cronologico PRA serve a fornire una prova documentale ufficiale della storia giuridica di un veicolo, utile in contesti legali, amministrativi o per verificare la regolarità della proprietà e l’assenza di vincoli, oltre che per fornire una documentazione ufficiale in caso di compravendita, contenziosi legali o pratiche amministrative.

Chi può richiedere il Certificato cronologico PRA.

Trattandosi di dati trascritti in un registro pubblico, il certificato cronologico PRA può essere richiesto da chiunque intenda conoscere delle informazioni su di un veicolo regolarmente iscritto, purché si sia a conoscenza del suo numero di targa.

CERTIFICATO CRONOLOGICO PRA

Differenza tra Visura e Certificato Cronologico PRA

La visura cronologica PRA è un documento informativo senza valore legale,
mentre il certificato cronologico PRA è un documento ufficiale
con valore legale utilizzabile in contesti amministrativi e legali.